storia-top

Trattore cingolato con diversi allestimenti

storia

Questo mezzo cingolato è frutto dell'esperienza fatta direttamente sui cantieri in oltre 20 anni, nei quali abbiamo cercato di prestare attenzione alle esigenze nelle varie fasi di lavoro e raccolto i consigli degli utilizzatori. E' una piattaforma cingolata dotata di un robusto telaio studiato e predisposto per diverse applicazioni, incluso l'installazione di gru fino a 15 tonnellate di portata. E' dotata di una moderna cabina, posta nella parte anteriore della macchina, disegnata tenendo conto del comfort, della sicurezza, dell'ergonomia e dello stile. La stessa è protetta da un robusto roll-bar che l'avvolge interamente.
Il sottocarro può essere fornito di diverse categorie a seconda della portata massima richiesta ed è dimensionato per le elevate prestazioni di questo mezzo che per la sua versatilità, si presta ad essere utilizzato e trasformato per molteplici scopi come per esempio: allestimento con generatore, saldatrici e gru per la capannina di saldatura; allestimento con sabbiatrici e fasciatrici per i giunti; allestimento con container officina; allestimento con cianfrinatrice; allestimento con cassone ribaltabile (dumper); allestimento con cisterna gasolio per rifornimenti ai mezzi; allestimento con aspo per la posa della fibra ottica o del tubo telecomandi; allestimento per trasporto tubi: il telaio del Muletrax è infatti predisposto con delle robuste mensole laterali che, smontando la piattaforma standard in lamiera, permettono l'applicazione delle selle portatubo. La posizione della cabina sull'asse centrale della macchina permette di poter trasportare tubi anche di grandi dimensioni posti simmetricamente sui due lati del trattore. Il roll-bar che avvolge la cabina ha anche la funzione di proteggere la cabina stessa dai colpi che potrebbe prendere durante il carico e lo scarico dei tubi.

Può essere equipaggiato con diverse motorizzazioni Caterpillar di diverse potenze a seconda delle esigenze. Il vano motore insonorizzato è posto dietro la cabina ed è comodamente accessibile da entrambi i lati per una facile manutenzione. Inoltre il radiatore di raffreddamento dell'acqua è posto orizzontalmente nella parte alta del vano motore, con una ventola soffiante, in questo modo lo spazio che circonda i 3 lati del cofano motore può essere utilizzato liberamente nella sua totalità.
La trasmissione è idrostatica, con doppia velocità e la guida mediante un solo joy-stick ne rende l'uso molto facile e sicuro.

Scopri il trattore cingolato Muletrax.

Macchine di Laurini