Skip to main content

“Evolving Excavators”- World Pipelines parla di noi

“Evolving Excavators”- World Pipelines parla di noi
Pubblicato in:

Nel 2025 Laurini Officine Meccaniche ha celebrato 70 anni lanciando Settanta, un escavatore multifunzionale interamente progettato e costruito in Italia.
La macchina è modulare e versatile, adatta a demolizione, scavo, sollevamento, palancolatura e movimentazione tubi, con un sistema automatico di aggancio rapido idraulico.
La versione Pipeliner offre cabina sollevabile, sottocarro a larghezza variabile e integrazione con il sistema Deckhand®, realizzato da LaValley Industries, per operazioni tubi più sicure ed efficienti.
Con un peso operativo di 33 tonnellate e motore SCANIA da 350 CV, Settanta offre prestazioni paragonabili a un escavatore da 45 t, pur rimanendo compatta e facile da trasportare.
Settanta rappresenta il perfetto connubio tra tradizione, innovazione e artigianalità italiana, proiettando la visione di Laurini nel futuro della meccanizzazione dei cantieri.

Fonte: “Evolving excavators”, in World Pipelines agosto 2025, World Pipelines – Agosto 2025 di PalladianPublications – Issuu