Skip to main content

“LAURINI OFFICINE MECCANICHE: 70 anni non sono affatto un caso per l’azienda di Busseto” e-construction parla di noi

“LAURINI OFFICINE MECCANICHE: 70 anni non sono affatto un caso per l’azienda di Busseto” e-construction parla di noi
Pubblicato in:

Settant’anni di attività non arrivano per caso. Siamo nati come una piccola officina a Busseto nel 1955 e oggi, con orgoglio, portiamo le nostre soluzioni in oltre 50 Paesi. Laurini è cresciuta grazie a una visione chiara, a una forte identità familiare e a una costante spinta all’innovazione.

Da sempre ci impegniamo a progettare e realizzare macchinari speciali offrendo non solo tecnologie all’avanguardia, ma anche un servizio post-vendita su misura, fatto di ascolto, formazione e supporto tecnico. Oggi i settori che serviamo spaziano dal pipeline alla demolizione, dalla manutenzione dei tunnel stradale alle palancole.

L’ultimo importante riconoscimento ricevuto è stato nel 2024 con l’Italian Demolition & Recycling Award vinto dal Jocker: un brevetto registrato da Laurini, nonché la macchina più innovativa nella scarifica e nella demolizione superficiale delle volte delle gallerie autostradali.  Oggi continuiamo a investire in ricerca e sviluppo per guidare il cambiamento nel nostro settore. Perché per noi, innovare non è solo un obiettivo: è la nostra natura.

Leggi l’articolo completo: https://www.e-construction.org/laurini-officine-meccaniche-70-anni-non-sono-affatto-un-caso-per-lazienda-di-busseto/  

Un ringraziamento speciale a Costantino Radis, giornalista tecnico del settore e presidente della giuria del Samoter.

Fonte: C. Radis, “LAURINI OFFICINE MECCANICHE: 70 anni non sono affatto un caso per l’azienda di Busseto”, in e-construction newsletter 1 giugno 2025.